UN ORATORIO PER LA PARROCCHIA DI GIOVI PIEGOLELLE

Ha preso inizio questa mattina a Giovi il percorso che porterà alla realizzazione di un oratorio e spazi all’aperto dedicati all’aggregazione per la comunità parrocchiale della Chiesa di Santa Croce e San Bartolomeo di Giovi Piegolelle. Grazie ai contribui concessi dal bando Regionale “Oratorio presidio dei valori”, a favore delle realtà oratoriali, la frazione collinare potrà contare su un importante contenitore che valorizzerà il territorio ed allo stesso tempo tutta la città.. Alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, del vice sindaco Avossa, del consigliere Natella sono stati presentati i lavori che cominceranno a breve.

Sarà la ristruturazione di un edificio già esistente vicino alla alla chiesa a dare vita all’oratorio, ma i lavori previsti dal progetto finanziato dal bando consentiranno non solo di riqualificare l’area ma di veder nascere un anfiteatro, un parco giochi per bambini, un campo di bocce, un orto didattico che unirà due generazioni, anziani e bambini, spazi dedicati alle attività ludiche e di formazione per tutte le fasce d’età.
Particolarmente emozionato dalla concretizzazione del progetto il parroco della chiesa di Giovi Don Salvatore Aprile che stamani ha preso la parola durante l’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di salerno per presentare l’intero progetto.

Autore dell'articolo: Barbara Albero