UNA STRADA PER RICORDARE VINCENZO BUONOCORE –

In Onore e Memoria di una illustre Personalità Salernitana, che ha onorato la Città di Salerno nella Sua prestigiosa carriera e nelle Sue attività di così alto profilo, a dieci anni dalla sua scomparsa, nell’anniversario della sua morte il 17 gennaio del 2009, il comune di Salerno ha intitolato una strada a Vincenzo Buonocore, il professore gentiluomo.

Uno dei pochi e veri Maestri della Università Italiana, Docente di Istituzioni di Diritto Privato e di Diritto Commerciale per più di 50 anni negli Atenei di Cagliari, Perugia, Napoli e Salerno, sempre segnalato per l’infinita preparazione giuridica, la vastissima e poliedrica cultura umanistica, storica, musicale, per la capacità raffinata di analisi della evoluzione della società il nome di Vincenzo Buoncorse è da oggi impresso sulla toponomastica della strada sul Trincerone ferroviario che congiunge la Fontana, dedicata alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, alla Piazza Salvatore Valitutti. Stamani la cerimonia di

intitolazione alla strada in via Nizza che segue all’aula magna a lui dedica all’ateneo salernitano, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Rettore dell’Università degli Studi Aurelio Tommasetti, di Roberto Rosapepe Presidente della Fondazione Vincenzo Buonocore, dell’on. Tino Iannuzzi, delle sorelle e nipoti, amici, colleghi, allievi.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1474 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO