UN’ORDINANZA PER PREVENIRE GLI INCENDI –

Maggiore pulizia dei terreni per prevenire gli incendi. Con il persistere delle alte temperature e nell’ottica di ridurre minimo gli episodi di roghi ed incendi nel nostro territorio, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha emesso un’ordinanza specifica relativa alla prevenzione incendi e alla pulizia dei terreni.
I proprietari di fondi terreni, costoni, terrapieni e quant’altro lì dove insiste vegetazione o piccole alberatura devono attivare a proprie cure e spese ogni procedura necessaria al fine di evitare condizioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità.
I terreni incolti, recintati e non, con presenza di rovi, erbacce ed arbusti possono creare problemi di igiene, di rischio per la propagazione di incendi , ecco perchè ha ribadito il primo cittadino è necessario provvedere a rimuovere siepi, cespugli, rami e vegetazione spontanea, addottare tutte le precauzioni ed a monitorare costantemente la vegetazione durante questo periodo per evitare il possibile insorgere e la propagazione di incendi.

Autore dell'articolo: Barbara Albero