Skin ADV



VIADOTTO GATTO: CHIESTA LA VERIFICA STRUTTURALE

Dai lavori della Commissione Trasparenza emerge che non sarebbero mai state eseguite le verifiche strutturali per la sicurezza del viadotto Gatto“. Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione, l’avv. Antonio Cammarota.

In particolare”, spiega Cammarota, “dagli atti fin qui acquisiti, dalla nota dell’ing Elvira Cantarella e dall’audizione del responsabile della manutenzione comunale geom. Teodoro Avallone, è emerso che son stati fatti continui lavori di manutenzione ordinaria, relativi alla messa a punto dei giunti e al rifacimento del tappeto bituminoso che verrà completato nei prossimi mesi, ma gli ultimi lavori di verifica della struttura e quindi della sicurezza risalgono al 2005 e furono affidati all’impresa IRES”.

Non solo”, precisa Cammarota, “ma dall’indagine in corso è emerso che i lavori della Ires furono interrotti per rescissione contrattuale e riguardavano solo la parte iniziale alta del Viadotto, quello preesistente”.

Dunque”, conclude Cammarota, “è necessario, anche alla luce degli ultimi avvenimenti sugli altri Viadotti e più in generale sulla sicurezza dei ponti, così come affermato dallo stesso geom. Avallone, e in considerazione  dell’enorme traffico pesante sul viadotto Gatto proveniente dal porto commerciale di Salerno, procedere all’affidamento dei lavori di verifica strutturale, che può essere effettuato solo da imprese specializzate”.

Il Presidente ha già richiesto l’acquisizione degli atti relativi alla Ires e l’audizione dell’ing Micillo, responsabile del settore lavori pubblici, che verrà ascoltato dalla Commissione Trasparenza nei prossimi giorni.




NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

3733 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#