VISITE MEDICHE E PORTE… APERTE. DOMENICA TUTTI IN RITIRO

Seconda infornata, prima uscita ufficiale, udite-udite addirittura a porte aperte. E’ cominciata di fatto oggi la nuova stagione della Salernitana, nell’anno del centenario. La società ha deciso incredibilmente di aprire le porte per il primo allenamento pomeridiano al campo Volpe. Speriamo non sia solo il classico contentino di inizio stagione… Si vedrà. Intanto stamani seconda giornata di visite mediche per i granata, capitanati – in tutti i sensi – da Raffaele Schiavi. Il capitano in pectore dei granata è stato il primo ad arrivare al Check-Up, il centro polidiagnostico alla zona industriale della city. Poi via via tutti gli altri. Si sono alternati per i consueti controlli di routine i vari Bocalon, Bellomo, Volpicelli, Odjer e Casasola. In un secondo momento è stata la volta di Signorelli, Mazzarani, Castiglia e Palumbo. A metà mattina ha fatto capolino al Check-Up anche il management granata, capeggiato dal diesse e dal fedele alfiere, Alberto Bianchi.

Da domenica, invece, tutti in ritiro a Rivisondoli per cominciare la preparazione atletica della prossima stagione agonistica. Sempre quella del centenario, è bene rimarcarlo. In Abruzzo si giocherà ogni tre giorni con sparring partner di difficoltà sempre crescente. Lo staff di Colantuono vuole imprimere subito alti ritmi alla preparazione. Mercoledì 18 primo test in famiglia, mentre domenica 22 luglio la Salernitana se la vedrà con una rappresentativa di calciatori abruzzesi militanti in Serie D. Il 25 previste ben due amichevoli contro compagini di Serie C: al mattino i granata affronteranno il Bisceglie, nel pomeriggio la Virtus Francavilla.

Chiuderà il ciclo di amichevoli in Abruzzo quella probante con i pari categoria del Pescara. L’antipasto di B è previsto per il 29 luglio allo stadio Aragona di Vasto, vicino Chieti. I delfini – con i granata mancati, Memushaj e Scognamiglio – ultimeranno in quella data il loro precampionato organizzato a Palena, sempre nel teatino. La truppa di Colantuono rientrerà a Salerno il 31 luglio. Il primo o il 2 agosto all’Arechi ospiterà in amichevole la Reggina. Sarà occasione per presentare la squadra alla città e rinnovare il gemellaggio con gli ultras amaranto. Sarà la prova generale dell’esordio in Coppa Italia, previsto il 5 agosto. In caso di passaggio turno i granata giocheranno anche l’11 o il 12 e pianificheranno un’amichevole ulteriore il 18-19 agosto. Si candida il Corigliano (Eccellenza calabrese). Salta il ventilato test col Benevento: i sanniti hanno preferito declinare l’invito della Salernitana.

Al rientro dall’Abruzzo, allenamenti al Mary Rosy che dovrebbe essere pronto.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta