WATER FRONT, LA SPIAGGIA DI SANTA TERESA C’E’ –

Sindaco e presidente della Regione insieme per il taglio del nastro della nuova spiaggia di Santa Teresa. All’inaugurazione sono intervenuti sia il sindaco facente funzioni Enzo Napoli che il “governatore” Vincenzo De Luca. Il nuovo look dell’arenile è caratterizzato da una pavimentazione  in legno che dal lungomare degrada verso la spiaggia, da un nuovo impianto di illuminazione e da un sistema di fiori e piante.
“E’ uno splendido progetto – ha dichiarato il Sindaco Napoli – un perfetto dialogo tra l’artificio del legno e la natura della spiaggia. Il centro storico di Salerno riconquista il rapporto con il mare e lo con una straordinaria semplicità di linee progettuali. Questo intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione, che comprende Piazza della Libertà, il Crescent, la Stazione Marittima, il nuovo Teatro Diana: un distretto estetico che sarà un polo di attrazione turistica di assoluta eccellenza”. Proprio per il completamento della Piazza, il presidente della regione ha annunciato che potrebbero essere utilizzati dei Fondi europei per reperire i 14 milioni necessari  al completamento.”Abbiamo realizzato un gioiellino, rispettatelo” il monito di De Luca. Che ha aggiunto: “Già mi immagino qualche cretino che viene qui col motorino, se lo fanno buttateli a mare”
A completare la giornata di festa, a partire dalle ore 19.00 e fino alle 24.00 circa, si alterneranno esibizioni canore e di ballo ed animazioni per i più piccoli . Ad allietare ulteriormente la serata, intorno alle ore 22.00, anche uno spettacolo del comico Angelo Di Gennaro.

https://vimeo.com/139063494

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro