CORDOLO MORTALE. PERDE LA VITA UN 32ENNE DI NOCERA SUPERIORE –

L’allarme al 118 è scattato prima delle 2, una folle corsa a bordo di un’ambulanza in codice rosso all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno non è bastata per strappare alla morte un giovane di 32 anni di Nocera Superiore. E’ morto per le gravi ferite riportate a seguito di un tremendo incidente avvenuto a Salerno in via Torrione all’altezza del sottopasso ferroviario che poco prima della stazione conduce in via Vinciprova.

Vittima dell’incidente Domenico S, che a bordo della sua moto, secondo una prima ricostruzione dell’incidente potrebbe aver proseguito in direzione centro mantenendo la destra senza accorgersi, probabilmente ad una velocità sostenuta, della presenza del cordolo spartitraffico che ad un certo punto all’altezza del Grand Hotel Salerno riduce la carreggiata che porta alla stazione di Salerno .

Un violento impatto che ha fatto fare un volo di alcuni metri fino ad impattare nei pressi del marciapiede dove stamani erano ancora  evidenti sull’asfalto tracce di sangue.

Il giovane Domenico di Nocera Superiore poco dopo l’una di notte, stava rientrando da lavoro in un locale della zona orientale a Salerno, quando è caduto battendo la testa. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi , il  violento trauma cranico con emorragie  interne non hanno permesso ai medici di salvarlo.

Troppo pericoloso lo spartitraffico di via Torrione che divide in due la carreggiata, soprattutto di notte quando la visibilità è ridotta. Al dolore di tanti stamane per la perdita di un’altra vita sulla strada, la rabbia di alcuni passanti hanno definito il luogo dell’incidente molto pericoloso. Uno spartitraffico  non segnalato per il quale servirebbe almeno un dispositivo luminoso. Sull’esatta dinamica dell’incidente indaga la Polizia.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero