GRATTA E VINCI ONLINE: ECCO COME FUNZIONANO

La maggior parte delle persone oggi versa in uno stato di difficoltà economiche tali che si appiglia ad una qualunque cosa pur di portare a casa un po’ di denaro. Tra le varie modalità alternative di guadagno c’è sicuramente la fortuna: che sia il gioco del lotto o più semplicemente un gratta e vinci.

Questi strumenti per tentare il fato oggi vengono anche elargiti attraverso il web, su siti appositi nati appunto per rendere più facile il settore del gioco. Giocare dei gratta e vinci online affidabili, vuol dire interfacciarsi a delle modalità differenti tra loro e con una portata diversa rispetto al classico gioco da ricevitoria.

Esiste ad esempio la classica schedina, le scommesse, il gioco del lotto. E poi ancora la lotteria istantanea i gratta e vinci e così via. Sono quei giochi normalissimi cui si può avere accesso quando si entra in tabaccheria o ricevitoria.

Il web alleato dei giochi

Gratta e vinci vuol dire tagliandino con delle parti argentate che vengono strofinate dalle monete, e in base alla combinazione si vince eventualmente un premio. In caso di particolare fortuna, è probabile anche che la vincita sia corposa.

Oggi, con l’avvento di internet, la cosa si è del tutto ribaltata. Un gioco oggi fatto sul web ha una portata del tutto differente, le esperienze sono più amplificate, originali e fuori dal comune.

È evidente quindi che internet sta diventando il migliore alleato di tutti i settori sociali, tra cui quello ludico. Così, oltre al gambling e al betting, anche il lotto, le lotterie e il gratta e vinci sono entrati su internet e stanno arricchendo gli aspiranti giocatori.

Si può tentare dunque la fortuna sul web? La risposta è positiva, grazie agli operatori e ai siti web che sono sorti e che consentono di effettuare in giochi migliori, senza uscire di casa.

Giocare al gratta e vinci: come?

Tentare la fortuna quindi si può anche con i gratta e vinci, che oggi possono essere tranquillamente comprati dal sito web cui ci si collega. Basta avere un PC o un dispositivo mobile ed una connessione ad internet. Possiamo parlare in un certo senso di “tabaccheria su internet”.

La giocata può essere gestita direttamente dalla piattaforma del sito, di cui ci si può fidare ampiamente. Questo perché si tratta, come il betting e il gambling, di siti autorizzati dall’AAMS. Gli operatori hanno così tutte le carte in regola per proporre ai clienti delle esperienze uniche in totale sicurezza.

La giocata è davvero facile ed intuitiva. Non occorre la monetina né il biglietto cartaceo. Il famoso “gratta e vinci” comparirà sulla home del sito, e col cursore faremo questa strofinata virtuale.

L’esperienza è molto particolare anche perché oltre al gioco tradizionale ci sono modalità di gratta e vinci differenti e particolari, che a livello cartaceo non vedremo mai. Certo, magari quel brivido emozionante di prendere la monetina e grattare non c’è, ma sono altri i vantaggi di tentare la fortuna sul web.

Cosa avviene in caso di vittoria

Cosa accade dunque in caso di vittoria? Come prima cosa si deve dire nello specifico che le vincite si dividono in due categorie: fascia bassa e fascia alta. La prima va al di sotto di 10 mila euro, la seconda va al di sopra della cifra suddetta.

Per la fascia bassa non ci sono particolari difficoltà, dal momento che la cifra viene versata sul conto gioco aperto e viene riscossa normalmente. Viceversa, la fascia alta prevede una richiesta di pagamento in una qualunque filiale Intesa San Paolo o in qualche Ufficio Premi delle Lotterie Nazionali con in allegato il codice univoco della giocata, un documento d’identità e il codice fiscale del titolare del conto gioco.

Autore dell'articolo: Redazione