IL GIOCO ON-LINE IN CRESCITA GIÀ NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2019, UN BUSINESS SENZA SOSTA

Il gioco on-line è un mercato in costante crescita. Quando si parla di questo settore, tutti sanno che si ha a che fare anno dopo anno con una crescita vertiginosa e con un business che oramai abbraccia milioni, se non miliardi di euro. Il gioco on-line, è caratterizzato da dati che a partire dal 2017 ad oggi non hanno conosciuto battuta di arresto. Il settore nel 2017, aveva iniziato una rapida salita che è stata poi confermata nel corso del 2018. Nel corso degli ultimi anni questa crescita si è attestata per poi raggiungere altri picchi nel 2019, già nel primo trimestre.

In particolare, nel 2017, il gioco on-line rispetto a tutti i giochi in generale all’intero business, ha avuto un aumento di 34% in più rispetto al 2016. Nel 2018 invece, il mercato ha conquistato il 5,6 in percentuale, in più rispetto al 2017, raccogliendo ben 107,3 miliardi di euro. Nel 2019 però la spesa sembra essere destinata a crescere già con i primi mesi che hanno portato ad un aumento del 11,9% rispetto agli stessi giorni del 2018.

Analizzare il gioco on-line e tutti i suoi cambiamenti

Secondo la stima di Agimeg, l’agenzia giornalistica che monitora il gioco on-line e anche quello fisico, negli ultimi anni si sta incrementando non di poco questo settore. Ciò proprio perché è partito in maniera molto forte anche il gioco on-line attraverso dispositivi mobile. Un portale come casino.netbet.it, si contraddistingue infatti, proprio per la presenza di servizi ideali per i mobiles, che danno la possibilità di giocare direttamente su dispositivo come smartphone o tablet, senza dover per forza connettersi a un computer. Questo ovviamente amplifica le presenze sull’intero sistema gaming. Un’altra differenza sta nell’offerta sempre variegata di giochi in uscita. Sembrerebbe che il gioco on-line stia puntanto almeno ad una novità a settimana. Le richieste e le domande degli users in questo senso sono sempre di più e sempre in crescita.

Il settore del gioco on-line tra depositi e controlli

Le piattaforme dei giochi on-line sono tenute sotto controllo da Adm, Agenzie Dogane e Monopoli ex AAMS. Tutti i siti infatti devono seguire quelle che sono le norme del governo Italiano, sempre più rigido in questo settore. Oltre i controlli però, quello che è cambiato è anche il limite minimo di deposito. Tali limiti si sono abbassati notevolmente partendo anche da 10 euro. Ad incentivare poi, ci sono le numerose promozioni di benvenuto. A fare la differenza del mondo dei giochi on-line è anche la rivoluzione tecnologica che sta influendo positivamente sulla crescita di questo settore. È evidente che questa crescita e la relativa espansione del business sembrano superare ogni tipologia di divieto degli ultimi anni.

La garanzia dell’Adm sui siti di giochi on-line

Quando ci si avvicina il mondo dei casinò on-line, la cosa migliore è sempre quella di verificare che ci si sta fidando di un portale che sia garantito da un punto di vista della legge. Infatti, il consiglio è quello di riferirsi a dei particolari tipi di siti che è possibile trovare come quelli approvati all’interno del portale dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ex AAMS). A differenza di siti non garantiti, questi sono quelli che hanno tutte le autorizzazioni e le licenze necessarie per poter correttamente operare in questo settore. È evidente che a volte, quando si parla di siti di questo tipo, ci si trova di fronte a dei veri e propri banditi che magari utilizzano i vostri dati per scopi diversi da quelli per cui avete dato l’autorizzazione.

Una cosa del genere non può accadere sui portali ufficialmente garantiti che invece, rispettano le leggi e soprattutto, rispettano quello che è il sistema di tassazione previsto dalla normativa italiana. Scegliere di puntare su queste realtà, significa garantire l’intero sistema di gioco. Del resto, è soltanto attraverso un valido sistema di controlli che si può tenere lontano dal gioco il fenomeno delle truffe. Puntare sulla legalità è importante per le tutele si sa a chi opera onestamente nel settore, ma anche per chi gioca. In più, non bisogna rinunciare a nulla. Infatti tra i siti presenti all’interno dell’elenco dell’Agenzia Dogane e Monopoli, ci sono alcuni tra i migliori casinò di tutto il pianeta. Queste piattaforme digitali, offrono una varietà di giochi immensa ed inoltre, garantiscono dei bonus di benvenuto e delle garanzie sul deposito. Grazie a queste piattaforme legalmente garantite, si avrà la possibilità di poter giocare in libertà senza doversi preoccupare troppo di eventuali rischi che invece potrebbero essere presenti sulla rete.

Autore dell'articolo: Redazione