I MIGLIORI GIOCHI PER SMARTPHONE DELL’ANNO

Installare giochi sempre nuovi, ideati a su misura di smartphone è ormai diventato facilissimo. Una vastissima gamma i giochi di strategia, di avventura, sparatutto o gdr a turni,  classicamente ritenuti non adatti al piccolo schermo, sono da ora accessibili anche dal nostro dispositivo portatile. Ciò senza abbandonare un livello grafico molto vicino a quello delle normali piattaforme di gioco. Il telefono può a questo punto diventare una piccola console da portare sempre con noi. Tra i giochi più innovativi ed interessanti ci sono quelli che permettono di affrontare direttamente altri giocatori online. Giocare contro un altro utente è molto più stimolante visto che molto spesso è facile capire la logica del computer. L’imprevedibilità, quindi, offerta dall’altro sfidante, rende frizzante ogni match, in cui dovremo ideare nuove tattiche in solitaria o in squadra con altri utenti per raggiungere la vittoria.

Per non privarsi di questa esperienza è necessario non solo essere in possesso di un buono smartphone, ma anche di una buona offerta internet, da scegliere non limitandosi agli operatori “storici” attivi in Italia ma valutando anche nuovi operatori come Kena Mobile, che ha sviluppato offerte mobile pensate soprattutto per i più giovani, che vogliono rimanere sempre connessi e giocare online. I giochi che possiamo scaricare sono tantissimi. Vediamo quali scegliere.

 

UN OCEANO DI GIOCHI

 

Le piattaforme dedicate al download di app di ultima tendenza offrono la possibilità di scaricare una quantità inimmaginabile di giochi. Ciò rende estremamente difficile riuscire a scegliere quello che fa per noi. I prezzi dei videogame possono variare: si va da giochi completamente gratuiti a quelli che costano 10 euro. La maggior parte dei giochi è freemium. Con ciò si vuole indicare un contenuto inizialmente gratuito, ma che richiede un pagamento se si vuole sbloccare contenuti extra in maniera più rapida. La stessa rimozione di pubblicità continua può, a volte, essere effettuata tramite pagamento.  È consigliabile, tuttavia, mettere mano al portafoglio solo se strettamente necessario. Raggiungere alcuni livelli mettendo all’opera la propria abilità è sicuramente molto più divertente. Ogni categoria offre una gran quantità di edizioni molto differenti tra di loro. Vediamone alcuni:

 

I MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID

 

Puzzle

Cominciamo ad elencare qualche titolo del mondo Puzzle. Questa categoria di gioco rimane la più apprezzata in ambito mobile, probabilmente per il suo facile adattarsi allo schermo e alla grandezza dello smartphone.

-2048 è ad esempio un gioco che stuzzica la nostra abilità matematica. Scopo del gioco è quello di associare tessere numerate fino al raggiungimento del numero 2048 appunto.

-Candy Crush Soda Saga, è invece la seconda versione di uno dei Puzzle Game più apprezzati del mondo.Lo scopo è abbinare le caramelle dello stesso tipo raggiungendo l’obiettivo del livello nel numero massimo di mosse consentito. È questo un gioco candidato a divenire un vero e proprio cult della categoria.

-Tirando fuori i classici, per i veri nostalgici, vi è un adattamento smartphone molto adatto al Touch-screen di Tetris.

 

Sparatutto

  • rimanendo nel classico, Metal Slug 3, ci riporta alle origini della storia sparatutto.
  • Brothers in arms 3 è uno dei migliori FPS bellici disponibili su piattaforma mobile. Permette di giocare sia in modalità singola sia in multiplayer online con 4 mappe diverse e 2 modalità di gioco

 

 Strategia e GDR

  • Cash of Clans è un popolarissimo gioco di strategia che permette di gestire un esercito di barbari, stregoni e draghi in una battaglia all’ultimo sangue con un altro utente.
  • Plants vs Zombies è uno dei migliori tower defense disponibili su Android. Lo scopo è quello di tenere il proprio orto al sicuro dagli zombie ma ci sono molte più varianti nel gameplay.

Autore dell'articolo: Redazione