CONTROLLI POLFER “STAZIONI FERROVIARIE – WEEKEND IN SICUREZZA”

Vendite ambulanti abusive, truffe, reati predatori sono alcune delle violazioni, penali ed amministrative, che più spesso minacciano la sicurezza dei viaggiatori nelle stazioni ferroviarie.

Il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania ha da tempo intensificato i controlli mirati anche a scoraggiare delinquenti, pregiudicati e malintenzionati ad entrare in stazione per commettere reati, nella filosofia di una stazione aperta e libera, ma più sicura.

In questa ottica continua la sperimentazione del dispositivo di sicurezza di recente introduzione che prevede, mediante l’utilizzo di nastri tendiflex e desk della Polizia Ferroviaria, il restringimento delle vie di accesso delle stazioni a pochi varchi, attraverso i quali tutte le persone in ingresso, passano sotto lo sguardo dei poliziotti, che controllano i sospetti con i metal detector.

Nella Stazione di Napoli Centrale questo dispositivo si avvale dell’ausilio delle Unità Cinofile Antidroga e Antiesplosivo e Unità Operativa Pronto Intervento (Uopi) della Questura di Napoli e dei militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure” e di poliziotti muniti di cannocchiale, in servizio di osservazione del perimetro esterno.

A ciò si aggiunge il sistema di videosorveglianza capillare attraverso il quale la Sala Operativa monitora costantemente h24 le stazioni.

Nel fine settimana sono stati effettuati controlli straordinari in ragione delle partenze e degli arrivi di numerosi viaggiatori diretti nelle mete turistiche, per un week end in sicurezza nelle stazioni ferroviarie.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5599 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO