EMERGENZA FREDDO, SI STUDIA PIANO DI ACCOGLIENZA PER I SENZATETTO –

Pioggia, vento e freddo, la settimana è iniziata con Attila e con una rapida diminuzione delle temperature. L’assessorato alle politiche sociali del Comune di Salerno ha tenuto questa mattina una prima riunione operativa per allertare i servizi dedicati ai senzatetto in previsione del primo calo delle temperature della stagione e si prepara ad avviare, il potenziamento delle misure destinate all’assistenza e accoglienza di quanti dimorano in strada.

Questa mattina, a Palazzo di Città, il primo tavolo operativo presieduto dal sindaco Enzo Napoli e dall’assessore alle politiche sociali Nino Savastano, e dalla consigliera comunale Paola De Roberto con le associazioni di volontariato, rappresentanti dell’ area fragilià dell’ Asl di Salerno, protezione civile, Ospedale Ruggi, Lions, Croce rossa, parrocchie per affrontare l’emergenza freddo. Si lavorerà insieme alle associazioni di volontariato si è detto stamani nel corso della riunione operativo per garantire posti letto e dare ricovero ed assistenza ai senza tetto.

Per l’accoglienza notturna si confermano gli stessi luoghi utilizzati lo scorso anno: la Chiesa dei Cappuccini di Piazza San Francesco ma non si esclude che possa essere utilizzata la struttura di Via de Carrari per ospitare piu’ persone. Nel 2016 siamo stati una best practices riconosciuta in Italia ospitando 84 senzatetto.ha sottolineato la consigliera comunale Paola De Roberto.



NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

921 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO