ESPIANTO MULTIORGANO ALL’OSPEDALE UMBERTO I DI NOCERA INFERIORE

Nella notte presso l’ospedale di Nocera Inferiore è stato effettuato un espianto di organi su di un paziente di 52 anni, nato in argentina ma residente in Campania, ricoverato per una emorragia cerebrale.
Sono stati prelevati il fegato, i reni, le cornee, che sono stati trasportati nella notte presso ospedali della regione Campania per essere trapiantati su pazienti in attesa.
Dopo aver ottenuto l’ok dai familiari, alle 18.00 di ieri sera la commissione di accertamento di morte cerebrale (coordinata dal dott. Massimo Petrosino a formata dai dottori Gaetano Aprea, Daniela Scarano, Rosaria Longobardi) aveva iniziato il periodo di osservazione.
Attorno alle 02.00 sono iniziate le operazioni di espianto, avvenute in constante contatto con la centrale operativa del Centro Regionale Trapianti della Campania.
Determinante, per la buona riuscita delle operazioni, è stata la perfetta sinergie fra le equipe chirurgiche, i laboratori, il servizio navette, la logistica, e tante altre figure professionale coinvolte nell’evento.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

5967 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO