SALERNO PUNTA A DIVENTARE META CROCIERISTICA D’ECCELLENZA –

Consolidare i traffici crocieristici, puntando a superare la soglia dei 95.000 passeggeri. Nelle previsioni con i lavori di dragaggio al Molo Manfredi nel prossimo triennio si potrà lavorare su grosse potenzialità.

A Salerno Istituzioni e Privati fanno squadra per promuovere la destinazione e conferire al porto crociere quelle doti di accessibilità e accoglienza che lo rendano fruibile e gradito ad un sempre maggior numero di compagnie.
L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale ha messo in campo una grande campagna di dragaggio che, nell’arco di due fasi, con inizio lavori stimato nel novembre 2019, porterà entro il 2021 i fondali del porto alle profondità necessarie per accogliere le grandi navi anche alla banchina di Molo Manfredi.

Se n’è parlato questa mattina a Palazzo di Città nel corso delal conferenza stamapa “Le crociere a Salerno. traffico, opportunità e criticità, previsioni alla presenza di Pietro Spirito, Presidente AdSP Mar Tirreno Centrale; Giuseppe Amoruso, Presidente Salerno Terminal Passeggeri; Orazio De Nigris, AD Salerno Stazione Marittima.

Ma la posta in gioco per il porto di Salerno va oltre i numeri si è detto. Il vero obiettivo è il miglioramento della percezione di Salerno come meta crocieristica d’eccellenza.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1417 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO