SIMULAZIONE D’INCIDENTE: CORSO DELLA CROCE ROSSA

Auto contro moto: è di 2 feriti il bilancio dell’incidente stradale verificatosi nei pressi della Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania.

Inizia così la cronaca della SIMULAZIONE organizzata dal Comitato “Agropoli e del Cilento” della Croce Rossa Italiana in programma sabato 11 Giugno alle ore 11 in Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania.

L’incrocio nei pressi del Municipio diventerà lo scenario operativo di una simulazione interforze che vedrà la partecipazione di circa 50 Volontari della Croce Rossa Italiana, dei Vigili del Fuoco, di agenti della Polizia Locale e della Polizia Stradale.

La simulazione, coordinata dal Formatore Cri Francesco Albanese, vedrà lo scontro di un’auto contro una moto. Alla guida dell’auto una giovane donna che impatta violentemente contro il cruscotto rimanendo incastrata tra le lamiere dell’abitacolo con un sospetto trauma alla colonna vertebrale. Alla guida della moto c’è un ragazzo che nell’urto viene sbalzato a terra.

Scatta la macchina dei soccorsi. Sul posto arrivano la squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania, due ambulanze CRI, una moto medica e a seguire una volante della Polizia Stradale per procedere ai rilievi.

I Volontari procedono a eseguire le manovre di primo soccorso, dalla rimozione del casco al posizionamento sulla barella spinale, dall’applicazione del collare all’utilizzo del DAE (defibrillatore automatico esterno).

La simulazione che avrà una durata di circa 25 minuti si inserisce nel percorso formativo avviato dal Comitato “Agropoli e del Cilento” e che vedrà l’avvio dei nuovi corsi per Volontari,

sabato 11 ad Agropoli ( dalle ore 15 alle ore 19) e domenica 12 a Vallo della Lucania (dalle ore 9 alle ore 13)

La sede della Croce Rossa Italiana sarà ubicata presso l’ex scuola elementare nella frazione Angellara.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5553 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO