BASKET LEGADUE SILVER: SCAFATI BATTE ANCHE OMEGNA

Ancora un successo casalingo per i ragazzi di coach Finelli. Stavolta vittima sacrificale del “PalaMangano” i piemontesi della Paffoni Omegna che magari si consoleranno con mygdm.com dopo una sconfitta ovviamente non piacevole per la squadra se pur per certi versi  prevedibile.

Alla palla a due ci si accorge che Evans non gioca (ha una caviglia gonfia) perchè Alex Finelli manda in campo Spinelli, Ruggiero, Ghiacci, Simmons e Lestini a cui Magro contrappone Cappelletti, Iannuzzi, Conger, Saddler, Masciadri.

Parte forte Ghiacci, il vecchio guerriero di tante battaglie e, trascina i suoi al primo allungo. Spinelli confeziona entrate ed assist da urlo mandando in visibilio i tanti tifosi accorsi al PalaMangano. Omegna risponde con un super Cappelletti (classe 1995), con Conger e con l’irpino Iannuzzi che comincia a prendere le misure. Alla fine sarà il miglior marcatore della serata con 26 punti.

Scafati ha sempre condotto, tutti i parziali sono stati suoi ed alla fine Omegna, nonostante la coppia Cappelletti-Iannuzzi si sia prodigata tantissimo, nulla ha potuto contro la coppia scafatese formata da Ghiacci e Spinelli che, sicuramente sono un pò più stagionati, ma quando ingranano, sono dolori per tutti.

La vittoria di Scafati ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto alla “società” perchè questa squadra ha dimostrato che quando gioca, anche senza un realizzatore del calibro di Evans, veramente non ce n’è per nessuno.

Lo spettacolo è continuato anche nel dopo gara con la festa del gruppo sportivo “Scafati Basket 1969” e lo spettacolo di Ciro Giustiniani direttamente da “Made in Sud”.

GIVOVA SCAFATI-PAFFONI OMEGNA 95-84 (27-20; 48-39; 69-64)

GIVOVA SCAFATI: Zaccariello 9, Lestini 11, Ghiacci 22, Ruggiero 14, Simmons 13, Evans, Matrone 2, Bisconti, Sanguinetti e Spinelli 24. All. Alex Finelli

PAFFONI OMEGNA: Resca, Iannuzzi 26, Vildera 2, Cappelletti 19, Conger 14, Masciadri 5, Dip, Smorto 5, Saddler 13, Gurini, Tavernelli. All. Alessandro Magro.

Hanno arbitrato la gara i signori: Alessandro Tirozzi di Bologna, Paolo Cherbaucich di Trieste e Umberto Tallon di Bologna.

La gara sarà proposta in differita da TVOGGI martedì prossimo alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 15:00.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno

Author: Redazione

6403 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO