PALAIRNO, AL VIA I VACCINI PER IL PERSONALE SCOLASTICO

Centinaia di operatori scolastici questa mattina hanno risposto alla chiamata dell’asl di Salerno per sottoporsi alla prima dose vaccinale anti-covid. Personale scolastico docente e non docente ha fatto il suo ingresso questa mattina per la prima volta al Centro Vaccinale della popolazione della Valle dell’Irno allestito nella struttura del Palairno di Baronissi al servizio del distretto sanitario 67 dell’Asl che comprende i sei  comuni  del territorio, Baronissi, Mercato San Severino, Fisciano, Bracigliano e Siano.

Otto box ambulatoriali e due grandi sale d’attesa, pre e post vaccinazione, sono destinate da questa mattina per 12 ore al giorno, dalle ore 8 alle 20, alla popolazione di età compresa dai 16 agli 80 anni,. E’ stato il sindaco Gianfranco Valiante accompagnato da Antonio Rocco, consigliere comunale di Baronissi e responsabile infermieristico dell’ospedale fucito di Mercato san Severino ad accogliere questa mattina tutti gli operatori sanitari che iinietteranno la dose del vaccino. Non sono mancate comunque assenze, legate alla psicosi da Astrazeneca,

L’’inaugurazione di oggi è molto importante – ha detto il sindaco di Baronissi Valiante, perché ci permette di avere degli spazi ampi tali da aumentare l’inoculazione del numero dei vaccini consentendo di coprire fasce sempre più ampie di popolazione. 

Autore dell'articolo: Redazione