COLPO AI “FURBETTI” CHE FANNO USO IMPROPRIO DEL CONTRASSEGNO INVALIDI PER LA SOSTA –

Qualcuno ha utilizzato il contrassegno per invalidi intestato a persone decedute o intestato ad altre persone , mentre qualcun altro ha sfruttato il pass anche scaduto lasciando l’auto in sosta negli spazi dedicati . Altri invece, non hanno esibito il  contrassegno.

Sono solo alcuni dei casi registrati dai vigili urbani di Salerno  del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Salerno, diretti dal Comandante Rosario Battipaglia, che nell’ultimo periodo, coordinati dal Capitano Natale Brancaccio, ha iniziato una fitta serie di controlli al fine di individuare le persone dedite ad un uso improprio del permesso invalidi, sostando negli stalli a loro dedicati.  Un colpo ai furbetti che fanno uso improprio del contrassegno invalidi per la sosta, occupando parcheggi ed usufruendo di agevolazioni, come  la sosta sugli stalli riservati, nelle aree pedonali, accesso alla zona Ztl e sosta gratuita sugli stalli a pagamento, senza trascurare il fatto che per utilizzare il pass è necessario che il titolare sia presente e il veicolo che espone l’autorizzazione sia al servizio del titolare del contrassegno stesso.

La gran parte delle persone sanzionate erano solite parcheggiare,invece  senza che gli stessi veicoli fossero asserviti realmente alla disponibilità dei “diversamente abili”.

Diversi i  trasgressori che occupavano posti, semmai, per potersi recare a lavoro o semplicemente fare altro. E così la polizia municipale di Salerno  a seguito del controllo di alcune zone del centro, in particolare piazza della Concordia, ha elevato  nr.18 verbali per uso di contrassegni altrui, scaduti o intestati a persone decedute;

– nr. 4 sanzioni a veicoli che non esponevano il contrassegno;

– nr.6 permessi ritirati perché intestati a persone decedute o scaduti;

– nr. 116 punti decurtati dalle patenti di guida;

– una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria in quanto esponeva contrassegno contraffatto (lo stesso veniva sequestrato penalmente);

– nr.2 le informative all’Autorità Giudiziaria.

I controlli proseguiranno anche in altre aree della città ed in altri parcheggi a pagamento.

Autore dell'articolo: Barbara Albero