I TIFOSI DELL’EINTRACHT A SALERNO PER L’IDENTIFICAZIONE –

Sono circa 350 i tifosi tedeschi dell’Eintracht di Francoforte che dopo gli scontri di ieri nel pomeriggio in Piazza del Gesù a Napoli  e in serata, dopo sul lungomare, sono stati trasferiti questa mattina a Salerno a bordo di pullman di linea dell’Anm.

Sono stati condotti debitamente scortati da un consistente numero di forze dell’ordine disposto dalla questura di Napoli al comando gruppo di Salerno della Caserma della Guardia di Finanza di Via Allende e alla vicina struttura del lido del Carabiniere  per procedere alla loro identificazione.I tifosi dell’Eintracht sono arrivati, dopo la partenza dall’hotel Continental di Napoli, a bordo di bus di linea sono stati sorvegliati anche dall’alto con un elicottero della Polizia che seguito tutto il percorso.  Un arrivo in città a Salerno disposto per motivi di sicurezza nella tarda serata di ieri, dopo un vertice d’emergenza in prefettura,  che stamani ha sorpreso anche tanti automobilisti in transito dall’arbostella, via Clark e via Allende che intorno alle 9 sono rimasti in coda ad attendere la ripresa della circolazione veicolare.E’ stato necessario per il tempo utile a consentire l’ingresso in sicurezza di una decina di pullman modificare infatti la viabilità sia su via Allende che su via generale Clark. Traffico rimodulato dagli agenti della Polizia Municipale mentre erano evidenti uomini in divisa e auto con lampeggianti.

Un’identificazione necessaria quella effettuata stamani a Salerno, mentre proseguono le indagini e l’esame dei filmati realizzati dalla Polizia Scientifica di Napoli, con una divisione in due blocchi,  tra Caserma della Guardia di Finanza e Lido del Carabiniere dei 350 tifosi tedeschi, con tanto di fotosegnalamento per accertare eventuali responsabilità che i tifosi tedeschi potrebbero aver commesso nel territorio di Napoli.

Completate tutte le operazioni saranno filtrati e smistati in sicurezza verso stazioni ed aeroporto con una vigilanza ed osservazione sul percorso che compiranno verso la loro destinazione.

A chiarirlo stamattina il questore di Salerno Giancarlo Conticchio che ha coordinato le operazioni di ordine pubblico che ha visto in campo  280 uomini  tra polizia e carabinieri.

Autore dell'articolo: Barbara Albero