Sembrerebbe banale affermare che se Cerri avesse realizzato il calcio di rigore staremmo parlando di un’altra partita, ma quando una stagione parte male spesso finisce anche peggio.

E così è andata al Manuzzi dove i padroni di casa del Cesena hanno vinto una gara nel finale che poteva essere tutt’altra storia.
Una gara iniziata con i romagnoli a premere la Salernitana nella propria metà, poi al 20′ i granata si fanno pericolosi con un palo pieno colpito da Verde direttamente da calcio di punizione: un sinistro dell’attaccante granata con il legno che salva Klinsmann.
Nella ripresa il Cesena ottiene un penalty per un presunto tocco di braccio in area granata ma poi, su intervento del Var, viene tolto il rigore ai bianconeri.
Rigore che la Salernitana ottiene all’80’ per una trattenuta in area di Ciofi su Ferrari.

Dal dischetto si presenta Cerri che si fa ipnotizzare da Klinsmann. Il numero uno bianconero intuisce il pallone calciato forte sulla destra respingendolo.
Due minuti dopo Prestia svetta più in alto di tutti e trova un gol inaspettato che mette la freccia al Cesena che al 95′ chiude la partita con Antonucci bravo ad insaccare l’assist ricevuto dopo una ripartenza in contropiede.
Si chiude un mese nero per i granata che li ha visti raccogliere solo 2 punti in 4 gare.
Salernitana che, complice la vittoria interna del Frosinone sul Mantova, scivola al penultimo posto in classifica.
CESENA-SALERNITANA 2-o
Marcatori: 39′ st Prestia, 50′ st Antonucci.
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Celia, Calò, Saric (1′ st Bastoni), Ceesay (37′ st Francesconi), Berti (14′ st Tavsan); Shpendi (14′ st Antonucci), La Gumina (22′ st Russo). A disp: Pisseri, Siano, Adamo, Manetti, Piacentini, Pieraccini, Donnarumma, Mendicino. All: Mignani
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon (41′ st Tello), Amatucci (41′ st Hrustic), Soriano (29′ st Tongya), Corazza (21′ st Njoh); Verde (29′ st Raimondo), Cerri. A disp: Corriere, Sepe, Guasone, Ruggeri, Stojanovic, Caligara, Girelli, Reine-Adelaide. All: Breda
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Yoshikawua/Bianchini). IV uomo: Diop. VAR: Di Paolo (Dionisi)
NOTE. Ammoniti: Ceesay, Antonucci, Mangraviti, Prestia (C), Lochoshvii (S). Corner: 9-2. Recupero: 1′ pt – 6′ st. Spettatori: 10.895.

