Questa mattina è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco sulla facciata dello storico liceo classico Torquato Tasso, dopo la segnalazione di alcuni residenti che avevano notato una crepa profonda proprio nella parte alta e
laterale dell’istituto che insiste sul marciapiedi di passaggio che quotidianamente è particolarmente frequentato. I caschi rossi hanno proceduto alle conseguenti operazioni di spicconatura dell’area interessata mettendo proprio il marciapiedi sottostante da subito in sicurezza e chiudendolo al passaggio per consentire le attività. Tutto sotto gli occhi dei residenti e dei passanti che hanno constatato come “finalmente si è provveduto a fare qualcosa in quanto non è la
prima volta che era stato segnalato il pericolo”. Poteva andare peggio, secondo qualcuno, in quanto il cornicione con le piogge e l’acqua ma anche gli eventi atmosferici sarebbe potuto venir giù da un momento all’altro. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche la polizia municipale per la gestione del traffico veicolare e gli addetti del settore pubblica incolumità del Comune di Salerno come da prassi.
Un allarme che era rimasto inascoltato ma che ora grazie all’intervento dei caschi rossi potrà far dormire sonni tranquilli – seppur in parte – i residenti della zona centralissima della città di Arechi ma anche gli studenti e i docenti del liceo di piazza San Francesco.

