Alla sua quarta edizione NEXT GEN SUMMER SCHOOL sfiora il 90% di placement , un tasso di occupazione decisamente elevato che conferma il vantaggio occupazionale legato al conseguimento del percorso formativo. Lo scorso anno su 14 partecipanti che avevano mostrato l’intenzione di spostarsi all’estero ben 10 hanno trovato occupazione sul territorio. Sono piu’ che incoraggianti le prospettive che danno avvio al bando di partecipazione rivolto a giovani under 3 della quarta edizione della Next Gen Summer School, l’iniziativa volta a valorizzare il capitale umano attraverso borse di studio destinate ai giovani del territorio e a favorire il matching tra domanda e offerta di lavoro. Il programma di alta formazione, completamente gratuito, promosso dalla Fondazione Saccone e rivolto ai giovani talenti che desiderano diventare protagonisti nei settori dell’innovazione, della trasformazione digitale e della sostenibilità industriale, che rappresenta un’ opportunità per le aziende locali interessate a sostenere la formazione mediante borse di studio dedicate è stato presentato questa mattina presso la sede della Fondazione Saccone di Montecorvino Pugliano), L’obiettivo è formare Operations & Manufacturing Manager capaci di affrontare le sfide della transizione tecnologica e ambientale ha dichiarato Giorgio Scala, Presidente Fondazione Saccone.
La Next Gen Summer School si distingue per il suo modello formativo esperienziale, sviluppato in collaborazione con le imprese, che non solo finanziano le borse di studio, ma contribuiscono attivamente ai contenuti didattici, propongono challenge aziendali reali e partecipano ai processi di selezione e placement.
Il bando completo e la domanda di partecipazione saranno pubblicati online domani sul sito www.fondazionesaccone.it.
Nel regolamento saranno indicati i criteri di selezione, le scadenze e le modalità di partecipazione. È garantita una quota di genere pari al 50% per le candidate donne, a parità di requisiti.
“Con la Next Gen Summer School scegliamo di investire nel capitale umano, offrendo a giovani talenti l’opportunità concreta di formarsi, confrontarsi con le imprese e contribuire da subito al cambiamento. Ha dichiarato Giorgio Scala, Presidente Fondazione Saccone. Siamo convinti che lo sviluppo dei territori passi attraverso la crescita delle competenze e delle connessioni tra persone, idee e imprese”.

