E’ considerato l’appuntamento che fa sbocciare la primavera musicale salernitana il Salerno Jazz & Pop Festival, giunto alla sua quindicesima edizione che torna sul palcoscenico del Teatro Augusteo di Salerno.
L’evento articolato in due serate con un’offerta robusta e di spessore internazionale è promosso dal Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno. Due serate all’insegna della grande musica d’autore e del jazz internazionale, il 29 e 30 aprile, con inizio dei concerti alle ore 21.00 al Teatro Augusteo con ingresso gratuito
Tra i protagonisti dell’edizione 2025, insieme agli studenti del Dipartimento Jazz/Pop del Conservatorio coordinati dal prof. Vincenzo Danise, la Grande Orchestra Avion Travel, in collaborazione con la Medit Orchestra diretta da Angelo Valori, e il celebre pianista jazz statunitense Kenny Werner, figura di riferimento della scena jazz internazionale.
Due appuntamenti che permetteranno di spalancare le porte della città alla musica, per mostrare quello che si studia al Conservatorio Martucci di Salerno, una Istituzione così prestigiosa, che ha formato negli anni una vera fucina di talenti, allievi che si sono affermati anche a livello internazionale sotto la guida di straordinari Maestri.
Un Conservatorio che non si ferma solo alla didattica, dove non si insegna solo la musica o il linguaggio musicale, ma dove si muovono le corde di tre leve speciali, la didattica, la ricerca e la produzione artistica. Così unanimemente questa mattina nel corso della presentazione dell’evento Luciano Provenza e Fulvio Artiano, Presidente e Direttore del Conservatorio Martucci di Salerno alla presenza del Consigliere con delega alla Cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra e di Vincenzo Danise Capo Coordinatore del dipartimento di musica jazz e pop del Conservatorio di Salerno.

