LEGGE FINE VITA CAMPANIA, CLAUDIA PECORARO INIZIA DIGIUNO A STAFFETTA

Dignità e scelta: ora basta attendere.  Digiuno a staffetta per chiedere, con forza, che la Regione Campania approvi finalmente la legge sul fine vita. La consigliera comunale di Salerno  del Movimento 5 stelle Claudia Pecoraro ha deciso di unirsi alla maratona di digiuno a staffetta organizzata dall’associazione Radicale Maurizio Provenza .

Da più di 400 giorni questa proposta resta ferma, bloccata in Consiglio regionale. E intanto, troppe persone continuano a soffrire senza avere una scelta! E’ quanto dichiarato l’avvocato Claudia Pecoraro chiarendo che questa legge non toglie valore alla vita, anzi: chiede alle istituzioni di stare accanto a chi affronta malattie irreversibili, con rispetto e umanità.

Non è una battaglia politica o religiosa: è una questione di civiltà. Riconoscere il diritto, per chi è alla fine del proprio cammino, di decidere come vivere i propri ultimi giorni, senza accanimenti e nel rispetto di ogni coscienza.

Il mio digiuno , ha proseguito la consigliera comunale di Salerno  del Movimento 5 stelle Claudia Pecoraro è un gesto semplice, ma sentito. Un modo per dire che il tempo del silenzio e dell’indifferenza è finito. È ora che il Consiglio regionale si assuma la sua responsabilità e dia finalmente dignità a chi chiede solo di essere ascoltato.

Autore dell'articolo: Barbara Albero