Arrivano da Firenze, Abano Terme, Varese, Modena, Formia e Napoli, le squadre di donne con tumore al seno che con la formazione di Salerno costituita dall’Associazione Angela Serra e dal Circolo Canottieri Irno Salerno coloreranno di rosa domani mattina il lungomare Trieste. Tutto pronto per la terza edizione della Pink Dragon Boat Cup, la regata tra squadre di donne con tumore del seno (le “Donne in Rosa”), che si svolgerà dalle ore 9 alle 18, nello specchio di mare di fronte a Piazza Dante.
Le dragonette che hanno già raggiunto da tutta Italia la città di Salerno per partecipare all’iniziativa organizzata dall’associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro, sezione di Salerno “Luana Basile”, sarà l’occasione per promuovere il benessere a colpi di pagaia partendo dalla consapevolezza dei benefici che questa attività porta alle pazienti in termini fisici e psicologici, soprattutto quando le cure necessarie causano il linfedema del braccio.
Questa iniziativa – ha dichiarato Vincenzo Montefusco, Responsabile settore canoa, kayak e dragon boat del Circolo Canottieri Irno – è una delle tante il Circolo Canottieri Irno porta avanti con l’Associazione Angela Serra.

