Un pomeriggio di svago nel terreno vicino casa a bordo della sua mountain bike, poi il rientro per fare una doccia, troppo tempo però trascorso in bagno tale da spingere i genitori a controllare. E’ andata così ieri sera intorno alle 21 nell’abitazione nella zona di Via San Matteo a Montecorvino Pugliano dove un bambino di 11 anni R.L. è stato trovato morto sotto la doccia.
Una tragedia improvvisa, il tentativo di rianimarlo mentre sopraggiungevano i soccorsi. Ma ogni azione purtroppo si è rivelata inutile. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Montecorvino Pugliano e della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del comandante Samuele Bileti chiamati a fare luce sull’accaduto. Secondo le prime ipotesi, il ragazzo potrebbe aver avuto un malore improvviso, presumibilmente un arresto cardiaco. Le circostanze dell’evento sono tutte da chiarire, è stato ritrovato a terra esanime. I genitori lo hanno sollevato e sdraiato su un letto, ma il suo cuore aveva cessato di battere. Sul posto ieri sera è giunto anche il magistrato di turno. Il pm ha disposto il sequestro della salma dell’undicenne. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte.
Una tragedia che ha scosso l’intera comunità di Montecorvino Pugliano, dove la famiglia del ragazzo è molto conosciuta. In tanti ieri sera hanno raggiunto la zona dove la famiglia risiedieva a pochi passi dalla piscina comunale per stringersi attorno ai genitori distrutti dal dolore. L’11 enne, ultimo tre figli, aveva la passione delle due ruote e amante del ballo praticava danza classica ad una vicina scuola di danza. Attoniti anche gli amici di classe della prima media della scuola dell’Istituto Comprensivo di Montecorvino Pugliano che ha affidato ad un post sul fb il dolore profondo per l’improvvisa scomparsa che addolora l’intera comunità scolastica immensamente e spezza le parole in ricordi che meritano silenzio…tutti ora se lo immaginano correre piu’ veloce sulla sua bicicletta, sempre sorridente, senza ostacoli e con lo sguardo che strappava sorrisi a tutti.

