Stasera Andrea Sannino, Riccardo Fogli, i Villa per Bene ma prima di essere connubio tra musica e shopping, la Notte Bianca, organizzata dalla Fenailp, è stata già nella serata di ieri, presso l’elegante cornice dell’Hotel Ancora di

Magazzeno di Pontecagnano Faiano, l’occasione per premiare la salernitanità con premi assegnati a figure di spicco del panorama culturale, artistico e civile. Condotto da Maurizio Vessa, il Premio Notte Bianca Salerno 2025 – in memoria di Luciano Schiavone è stato assegnato all’attore Pierluigi Gigante, rappresentante della nuova generazione di talenti, e reso famoso dalla serie Netflix Abac e dalla partecipazione al film “Nato per te”. Il Premio Special Awards è alla giornalista Roberta Ammendola, volto noto della RAI, nata a Salerno vissuta ad Ottaviano e studentessa presso l’Università di Fisciano. E anche il questore di Salerno Giancarlo Conticchio ha voluto essere presente ad un altro riconoscimento speciale assegnato dal premio Notte Bianca : Il Premio Andrea Carrano è stato conferito a Don Luigi Merola, che si prepara ad aprire il primo asilo per bambini al di sotto dei sei anni.
Non è mancato un momento di spettacolo: la voce di Iacentino Di Cresce, che da sempre accompagna la sua carriera a quella di Peppino di Capri ha accompagnato la consegna a distanza di un riconoscimento al compositore Mimmo Di Francia, autore di successi indimenticabili come Champagne.

