Nuova spaccata stanotte a Salerno, con un furgone ariete contro la saracinesca dello store di elettronica Euronics Tufano della zona industriale di Salerno. Un colpo fallito, un vigilante minacciato con una pistola. E’ accaduto in piena notte, intorno all’1.30 in via Wenner, dove una banda di ladri giunta con un furgone bianco utilizzato come ariete ha sfondato il cancello e la saracinesca di Euronics
Tufano. Mentre tre malviventi tentavano l’irruzione, un quarto uomo teneva sotto tiro armato la guardia giurata in servizio.
Un colpo da film, fortuitamente fallito grazie alla prontezza di un vigilantes che al momento del tentato furto era nell’area dello store e accortosi di quanto stava accadendo ha impedito di portare a compimento il piano dei ladri. La guardia giurata si è vista puntare contro una pistola, ma nonostante il pericolo ha dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della
sezione Volanti della Polizia Stato e di lì a poco la squadra Mobile che è ora sulle tracce del commando. Gli agenti dopo aver ascoltato a lungo le dichiarazioni del vigilantes hanno avviato le indagini acquisendo anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Gli agenti stanno passando al vaglio ogni dettaglio utile per identificare gli autori del tentato furto.
La zona industriale di Salerno, già in passato è stata teatro di altri episodi simili sempre con la tecnica della spaccata con l’utilizzo di un furgone per sfondare gli ingressi e per trainare le casse automatiche, episodi che ancora al centro di indagini, senza che ancora sia stata identificata l’identità dei ladri.

