Salerno dichiara guerra alle blatte, ma il primo colpo è andato a vuoto. Quella appena trascorsa doveva essere la prima notte del calendario della deblattizzatine ma l’intervento è stato interrotto a causa di un guasto tecnico ha fermato tutto sul nascere. La deblattizzazione straordinaria, programmata dal comune di Salerno dal 21 al 26 luglio prossimi, è stata interrotta a causa di un problema tecnico ai macchinari dell’azienda incaricata del servizio.
A vigilare sulle operazioni, finite poi con una sospensione forzata, c’erano i tecnici del settore Ambiente, gli operatori di Salerno Sistemi e l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella. Constatate sul campo le anomalie, è stata presa la decisione di rimandare.
A renderlo noto è stato proprio l’ assessore comunale Massimiliano Natella, che ha seguito direttamente le operazioni avendo modo di riscontrare qualche difficoltà nell’esecuzione degli interventi hanno reso così necessaria la sospensione immediata delle attività con tanto di ditta che deve compiere il servizio.
Il programma ora prevede la prosecuzione dell’intervento di deblattizzazione mercoledì 24 e giovedì 25 luglio . In quella circostanza saranno recuperate anche le operazioni saltate nella prima notte.
L’azione di deblattizzazione interesserà in particolare le principali direttrici urbane, dal quartiere Mercatello fino al Teatro Verdi, includendo sia la zona interna che il lungomare e diverse strade del centro cittadino.
L’amministrazione comunale di Salerno assicurando il recupero degli interventi saltati invita i cittadini alla massima collaborazione scusandosi per i disagi causati dal rinvio tecnico non previsto.

