VIA SAN LEONARDO, DA DOMANI TRAFFICO LIMITATO E DIVIETI PER LAVORI IDRICI

Divieti di sosta,  traffico limitato, blocchi temporanei alla circolazione.  Ci sono cartelli stradali lungo tutto il tratto che va già dal parco Arbostella fino alla zona industriale che annunciano una serie di cambiamenti per la mobilità nella zona di via San Leonardo che sarà interessata da importanti lavori di sostituzione della condotta idrica. Le misure sono state ufficializzate da due ordinanze dirigenziali del Settore Mobilità del Comune di Salerno.

Primo step è scattato già ieri sera con senso alternato nel tratto di via San Leonardo compreso tra i civici 190 e 198  dove dalle ore 22 di ieri fino alle 6 di stamattina è stato istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o personale addetto. Il provvedimento è stato adottato per l’avvio dei lavori a cura della ditta Idroambiente per conto di Sistemi Salerno.

Si annunciano invece inevitabili disagi  da domani e fino a venerdì  25 luglio perché scatta lo stop totale al traffico. A partire dalle ore 6:00 di mercoledì  23 luglio scatterà infatti il divieto totale di transito in  via San Leonardo, che resterà chiuso ai veicoli (fatta eccezione per mezzi di soccorso) fino alle ore 6:00 del 25 luglio. Per effetto di questo provvedimento oggetto di un’ordinanza il transito veicolare in via San Leonardo nella zona dell’ospedale diretto oltre il tratto oggetto di chiusura, verrà instradato da una parte sulla Via Federico Wenner e dall’altra verso il sottopasso ferroviario d fronte all’ Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona e/o sulla rampa d’accesso in tangenziale di Via San Leonardo.

Divieto di fermata davanti all’ospedale dal 21 al 30 luglio. Un’ulteriore ordinanza riguarda il tratto antistante il civico 104 di via San Leonardo, in corrispondenza del complesso ospedaliero. Dal 21 al 30 luglio sarà vietata la sosta e istituito il divieto di fermata nella rientranza accanto al muro perimetrale dell’ospedale, oltre a un limite di velocità di 20 km/h.

Tutte le modifiche alla viabilità sono rese  note dall’ apposita segnaletica a cura delle ditte esecutrici, mentre i controlli sul rispetto delle ordinanze saranno affidati alla Polizia Municipale. Avvisate anche le compagnie del trasporto pubblico, Busitalia e Sita Sud, per l’adeguamento dei percorsi.

Autore dell'articolo: Barbara Albero