Sold out per la presentazione del il libro Sticazzi di Andrea Pietrangeli, eclettico compositore e grafico, tenutosi ieri a bordo del traghetto Acquarius della Travelmar, percorrendo la Divina Costiera, che si inserisce nella manifestazione “Un libro sotto le stelle” edita e promossa dall’Associazione Meridiani.

Il libro: “«Lo Sticazzi non è una filosofia di vita, è vita vera in movimento, è amore in azione. Un’espressione che t’illumina, una parola sacra che ti protegge da ogni tuo mostro, da ogni catena, da ogni blocco, da ogni ferita». In un mondo sempre più pesante dove ogni cosa ha acquisito una gravità tale da schiacciare ogni impeto alla vitalità e alla gioia, A. Pietrangeli indica al lettore la suprema via della leggerezza e lo accompagna, con allegria irriverenza, ma anche con profondità e puntualità, a scoprire potere insito nello “Sticazzi”. Tutto va sempre bene nel magico mondo dello Sticazzi, perché non è mai un vero fregarsene, ma uno scegliere coscientemente da cosa ci si vuole ripulire e Andrea mostra – esperienza personale alla mano – in che modo Sticazzi possa davvero migliorare sensibilmente la qualità della vita nei più svariati ambiti: dalla famiglia ai social, dai soldi alla malattia, dal cibo a Dio.”
Ad affiancare Pietrangeli sono stati Sonia Di Domenico, presenter dell’Associazione Meridiani e lo speaker di Rai Radio Live Napoli. Silvio Martino con la lettura dei brani
Apprezzati gli interventi Luca Pugliese, pittore, musicista, cantautore e architetto.
Conclude il primo ciclo degli incontri, stasera Pietro Catzola, cuoco del Presidente della Repubblica, con la presentazione del suo volume Il cuoco dei presidenti – Vita e ricette di un marinaio al Quirinale, vincitore Premio Selezione Bancarella della Cucina 2023.
L’appuntamento per il secondo ciclo degli incontri è previsto dal 29 al 31 agosto nella città di Ottaviano presso il Castello Mediceo.

