CAPACCIO PAESTUM, DUE MESI DI GOVERNO PAOLINO, PRIME AZIONI –

A due mesi dalla sua proclamazione a sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino ha annunciato i primi interventi concreti in linea con gli impegni presi durante la campagna elettorale. In particolare, l’amministrazione comunale ha avviato un percorso volto a ridurre i fitti passivi degli immobili utilizzati per le attività istituzionali.

Come promesso nel nostro programma – ha dichiarato il sindaco Paolino – stiamo lavorando per rendere più efficienti i servizi ai cittadini, migliorare la gestione delle risorse comunali e recuperare fondi da reinvestire in progetti utili alla collettività».

Uno degli strumenti principali è rappresentato dalla riconversione degli immobili confiscati alla criminalità organizzata. Diversi beni, già individuati, saranno sottoposti a interventi di adeguamento funzionale e successivamente destinati a ospitare uffici e servizi comunali, sostituendo così gli immobili oggi in locazione. Questo consentirà all’ente di abbattere i costi fissi e allo stesso tempo di valorizzare patrimoni immobiliari oggi sottoutilizzati. Parallelamente, prosegue l’attività di contrasto all’evasione fiscale locale e il recupero delle somme non versate, al fine di rafforzare la sostenibilità economica dell’ente e liberare risorse per i servizi pubblici.

Autore dell'articolo: Barbara Albero