E’ entrato nel bar, ha tentato di rubare della merce chiedendo anche soldi, minacciando la barista con violenza fino a tirar fuori anche un coltello Momenti di tensione questa mattina poco dopo mezzogiorno in un bar di via Mercanti in pieno centro a Salerno , dove un uomo, presumibilmente un extracomunicatario ha tentato una rapina minacciando la barista con atteggiamenti violenti e arrivando a estrarre un coltello. L’episodio si è verificato mentre alcuni clienti si trovavano all’esterno del locale.
Grazie alle tempestive segnalazioni al numero di emergenza 112, i carabinieri della vicina stazione di via Duomo sono intervenuti rapidamente, riuscendo a rintracciare e bloccare l’uomo prima che potesse darsi alla fuga.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato determinante per evitare conseguenze peggiori. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i commercianti della zona, che loro malgrado in pieno giorno si sono trovati ancora una volta ad assistere all’ennesimo episodio di violenza che avrebbe potuto avere anche un epilogo diverso. Negozianti già provati da situazioni simili che si sono verificate negli ultimi tempi, e che ora chiedono maggiore sicurezza anche durante le ore diurne.
L’uomo non italiano è stato condotto in caserma per accertamenti. Proseguono le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

