RAPINA SUL LUNGOMARE TRIESTE. FERITO UN UOMO, RUBATO IL PORTAFOGLI –

Ha riportato un graffio al collo il signor Roberto, vittima di un’aggressione e rapina avvenuta questa mattina, intorno alle 11:30, sul lungomare Trieste di Salerno.

L’uomo stava passeggiando quando è stato avvicinato alle spalle da un individuo che lo ha bloccato, minacciandolo con un oggetto non meglio identificato.

Il malvivente gli ha intimato di consegnare il portafogli, minacciandolo di fargli del male se non avesse obbedito. Sono stati alcuni  passanti ad accorgersi di quanto stava accadendo,  qualcuno ha anche tentato di inseguire il rapinatore, che si è dato alla fuga. Una singolare coincidenza , proprio stamani quando è avvenuto la rapina in quegli istanti noi di Tv Oggi stavamo effettuando delle interviste tra i passanti proprio sul tema della percezione della sicurezza sul lungomare. Mentre raccoglievamo le opinioni dei cittadini, una persona ha richiamato la nostra attenzione segnalando la rapina appena avvenuta. Immediato l’allarme al 112: sul posto sono giunti prima i carabinieri, poi due volanti della Polizia di Stato. Gli agenti hanno ascoltato i testimoni presenti, ancora scossi per l’ennesimo episodio di criminalità avvenuto nel cuore della città.

Secondo le testimonianze raccolte, il rapinatore indossava un completo sportivo di colore viola e aveva un cappello in testa. Dopo aver attraversato velocemente il lungomare, si è diretto verso Piazza Portanova e poi in via Masuccio Salernitano, dove si è disfatto del portafogli, gettandolo verso un contenitore dei rifiuti.

Il portafogli è stato successivamente ritrovato, privo di denaro , circa 200 euro,  ma con i documenti ancora all’interno e restituito. Poco dopo, si è appreso di un altro furto avvenuto nella vicina spiaggia di Santa Teresa: un uomo, anche in questo caso datosi alla fuga, ha rubato lo zaino a una bagnante. Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato che grazie alle testimonianze raccolte e le immagini di videosorveglianza della zona potrebbero presto identificare il responsabile.

Autore dell'articolo: Barbara Albero