SAN MANGO PIEMONTE. SFRATTATA LA STORICA ATHLON CLUB, L’APPELLO DI BRACCIANTE –

Togliete la catena ed il lucchetto alla palestra di Via Santa Caterina a San Mango Piemonte. Ci  sono trent’anni di storia sportiva chiusi fuori dalla porta.

E’ l’appello che parte anche da Antonio Bracciante,  Presidente Regionale FIJLKAM e Vicepresidente regionale del CONI Campania dopo quanto accaduto a San Mango Piemonte, dove la storica palestra comunale è stata sbarrata senza preavviso, lasciando fuori gli atleti dell’ADP Athlon Club, l’ Ass. Polisp. Dilett. Lotta libera e greco-romana. Nessuna spiegazione. Nessun avviso. Solo silenzio… e un catenaccio al cancello della struttura, una realtà sportiva d’eccellenza, con oltre 170 atleti e due ragazzi impegnati con la Nazionale ai Campionati Europei e Mondiali, che oggi si ritrovano  improvvisamente senza casa.

La decisione di sostituire i lucchetti della palestra sarebbe partita senza alcun preavviso dal sindaco Francesco Di Giacomo, mentre gli atleti erano all’estero a rappresentare l’Italia.

Una decisione che ha scatenato un’ondata di indignazione. Non solo tra i genitori e i dirigenti, ma in tutta la comunità sportiva nazionale. Sui social si moltiplicano gli appelli, le richieste di intervento, le domande senza risposta: Come si può colpire così un presidio educativo e sportivo che forma generazioni di giovani?». L’auspicio  della comunità sportiva che il Sindaco possa spiegare quanto accaduto e ravvedersi.

Autore dell'articolo: Barbara Albero