DONNARUMMA: “VOGLIO DARE IL MIO CONTRIBUTO FUORI E DENTRO IL CAMPO” –

“Sono davvero contento di questa nuova esperienza, quando è arrivata la chiamata del direttore non ci ho pensato due volte. Per me è un onore ed un orgoglio indossare questa maglia, spero di aiutare i miei compagni a fare bene dando il mio contributo sia in campo che fuori”. Queste le prime parole del nuovo portiere granata Antonio Donnarumma al termine di Salernitana-Reggina.

“Al mio cognome ci sono abituato non è un peso, sono a disposizione di tutti. Cerco di dare il massimo ogni giorno, me la godo e voglio continuare a dimostrare il mio valore. Il mio obiettivo è sempre alzare l’asticella e allenarmi bene. Ho giocato con continuità diversi anni, il segreto è allenarsi bene e farsi trovare pronto”.

“Essere alla salernitana e qui a Salerno mi fa stare bene. A Padova sono stato 3 anni e ho fatto anche il capitano, abbiamo costruito un gruppo importante che l’anno dopo ha vinto il campionato. Fa piacere ritrovare Liguori e Villa. Il girone C l’ho sempre seguito, lo conosco. Sappiamo le difficoltà che incontreremo, ogni partita sarà una battaglia. Bisogna costruire gruppo forte che nelle difficoltà dovrà uscirne. Alle nostre spalle abbiamo una piazza e un tifo tra i più belli d’Italia. Mio fratello è contento del mio passaggio alla Salernitana perché torno a giocare vicino casa”.

Il portiere ha quindi concluso: “Si viene da due anni difficili, bisogna capire anche l’umore della gente perché non è facile. Dobbiamo ricreare entusiasmo attraverso il lavoro e i risultati. Questa gente quando vede giocatori che danno l’anima alla fine ti trascina al risultato. Bisogna avere uomini veri all’interno dello spogliatoio, in questa categoria il gruppo unito fa la differenza. Qui ho trovato tutti ragazzi perbene e che hanno grande voglia di dimostrare”.

Autore dell'articolo: Redazione