FURTI IN APPARTAMENTI , ARRESTATI DUE LADRI GEORGIANI DELLA “CHIAVE BULGARA” –

È bastato un rumore sospetto nel cuore della notte per far scattare l’allarme e trasformare un tentato furto in un arresto lampo: due ladri georgiani sono stati colti in flagranza a Pastena dagli agenti della Polizia di Salerno.

È stata la prontezza di un condomino, svegliato da rumori sospetti nel cuore della notte, a sventare un furto in appartamento del suo palazzo. Intorno alle 3, l’uomo ha composto il 112 segnalando movimenti insoliti nello stabile di via Claudio Pellegrino Sestrieri, poco distante da Via Rocco Cocchia.

In pochi minuti, una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Salerno ha raggiunto il palazzo sorprendendo due uomini di nazionalità georgiana di 45 e 30 anni,  Shalva Lomidze e  Mamuka Matcharashvili, intenti a introdursi in un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari nei giorni di Ferragosto.

Gli agenti, riscontrati evidenti segni di effrazione sulla porta, hanno individuato i due mentre cercavano di nascondersi nel sottotetto. Avevano anche oscurato alcuni spioncini delle porte.  Fermati e arrestati per tentato furto aggravato, i ladri sono stati trovati in possesso di grimaldelli e strumenti adatti alla cosiddetta tecnica della chiave bulgara, segno di una specializzazione nei colpi in appartamento.

L’episodio sottolinea ancora una volta quanto sia fondamentale la collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine per la sicurezza della comunità.

Autore dell'articolo: Barbara Albero