Notte di furti e mattinata movimenta in città, dove in poche ore si sono verificati tre furti con destrezza: due cellulari rubati, uno nel cuore della notte , un altro alle prime luci dell’alba, poi una bici sottratta in pieno giorno sotto gli occhi dei clienti di un bar. La Polizia è riuscita a bloccare due giovani, entrambi di origine marocchina, mentre per il terzo colpo è caccia aperta al responsabile.
Due furti con destrezza segnalati al 112. Il primo è avvenuto intorno alle 3 di questa mattina in un bar di via Roma: il titolare si è accorto che qualcuno gli aveva sottratto il cellulare. Grazie all’intervento immediato degli agenti della sezione Volanti, il presunto responsabile, un cittadino marocchino nato nel 2004 e sprovvisto di documenti, è stato fermato poco dopo, ancora in possesso del telefono rubato.
Un secondo episodio si è verificato sempre stamani poco dopo alle 6 del mattino nei pressi della stazione ferroviaria in piazza Vittorio Veneto. Anche in questo caso, il furto ha riguardato un cellulare: la vittima, un uomo di 49 anni, ha segnalato il fatto al 112.
Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a bloccare un altro giovane marocchino di 21 anni, che si era appena impossessato con la forza del telefono. Il ragazzo è stato condotto alla caserma Pisacane per le procedure di fotosegnalamento e identificazione. Entrambi i giovani fermati sono stati denunciati per furto aggravato.
Ma non è finita qui questa mattina poi in pieno giorno, intorno alle 9:40, si è verificato un terzo furto con destrezza, questa volta nei pressi di un noto bar in corso Vittorio Emanuele. Nonostante la presenza di numerosi clienti seduti ai tavolini esterni, un uomo — presumibilmente straniero — ha rubato una bicicletta parcheggiata vicino al dehors del locale. Il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività e le immagini sono state diffuse sui social, nella speranza che la collaborazione degli utenti possa portare all’identificazione del responsabile.

