SALERNITANA, VITTORIA DI RIGORE –

Vince ma non convince la Salernitana che supera di misura un rimaneggiato Siracusa grazie ad un penalty trasformato da Knezovic.

C’è tanto da rivedere negli schemi di mister Raffaele con una squadra che è sembrata nettamente sulle gambe e solo l’imprecisione dei calciatori siciliani ha evitato che la gara terminasse in pareggio.

La gara. Al 17’ granata pericolosi: dagli sviluppi di un calcio piazzato Golemic serve Inglese che anticipa l’estremo difensore avversario ma spedisce la palla altra sopra la traversa. Al 35’ calcio di rigore per la Salernitana dopo la chiamata al FVS: dal dischetto va Knezovic che realizza la rete del vantaggio. Al 40’ ci provano gli ospiti con Limonelli che calcia a lato da buona posizione. Al 44’ Liguori prova a sorprendere Farroni dalla distanza, è attento l’estremo difensore del Siracusa. Il primo tempo si chiude con i granata avanti nel punteggio. Al 16’ della ripresa punizione per gli ospiti calciata da Candiano, blocca Donnarumma. Al 24’ granata pericolosi con Capomaggio che fa partire un tiro a giro di poco alto sopra la traversa. Al 30’ occasione per il Siracusa con Di Paolo che sfiora il palo. Al 43’ cross di Villa e colpo di testa di Ferrari, palla di poco a lato. La gara finisce 1-0 per i granata che conquistano i primi tre punti della stagione.

Altra nota stonata della serata è stata la FVS (Football Video Support) che ha visto spezzettare la gara in più occasioni con interminabili pause per le decisioni arbitrali che hanno portato la gara a ben 17 i minuti di recupero.

Domenica prossima Donnarumma e compagni andranno Cosenza con i silani che all’esordio sono stati fermati sul pari dal Monopoli.

SALERNITANA-SIRACUSA 1-0

Marcatore: 35′ Knezovic

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic (31′ st Ubani), Matino; Cabianca, De Boer (15′ st Varone), Capomaggio, Knezovic (1′ st Legowski), Villa; Liguori (1′ st Achik), Inglese (20′ st Ferrari). A disp: Brancolini, Gisondi, Vuillermoz,, Iervolino, Di Vico, Tongya, Boncori. All: Raffaele

Siracusa (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Bonacchi, Falla, Iob; Candiano, Ba; Morreale (40′ st Catena), Limonelli, Di Bianco; Contini. A disp: Archeri, Terracciano, Iacono; All: Turati

Arbitro: Di Loreto di Terni (Miccoli/Bosco). IV uomo: Di Francesco

NOTE. Ammoniti: Golemic (SA), Catena (SI). Espulsi: Limonelli. Corner: 5-4. Recupero: 9′ pt – 8′ st.

 

Autore dell'articolo: Redazione