“Questa sera vanno fatti i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una gara di grande spessore agonistico. I giocatori hanno saputo accettare le difficoltà e il risultato ci ha premiato. Il campo non permetteva di giocare di prima ad entrambe le squadre, ma abbiamo creato buone trame di gioco. Dobbiamo sicuramente migliorare, ma abbiamo dimostrato di avere voglia di vincere”. Queste le parole del tecnico granata Giuseppe Raffaele al termine di Cosenza-Salernitana.
Sui singoli: “Abbiamo perso Cabianca prima dell’inizio del match, poi Achik ha stretto i denti fino alla fine del primo tempo e nella seconda frazione Villa è uscito stremato. Nel finale anche Golemic e Matino sono rimasti stoicamente in campo, col tempo troveranno la condizione migliore. Inglese è un giocatore straordinario ed una persona fantastica. Roberto è un ragazzo di un’umiltà e pulizia difficile da trovare, ha dimostrato di essere un vero capitano trascinando la squadra e finalizzando l’occasione nel migliore dei modi. Golemic è stato monumentale secondo me, ma deve lavorare alcuni giorni per arrivare a pieno regime”.
Il mister ha quindi concluso: “Vincere qua ci può dare lo slancio per cercare di migliorare tutti gli aspetti ed essere ancora più convinti delle nostre potenzialità. Dobbiamo ancora ottenere la forma migliore, per me non è un alibi. La squadra ha dimostrato di tenerci alla maglia. Domani si metterà la parola fine al mercato e capiremo chi siamo. Il direttore è già a Milano ed è normale che da martedì lavoreremo con l’organico a pieno regime. Sono tranquillo perché il gruppo è forte”.

