DON ROBERTO ED I CINQUE CIOTTOLI PER GRANDI SORRISI

Cinque ciottoli per affrontare i giganti della vita. Così don Roberto Faccenda ha intitolato il suo nuovo libro: “A(r)marsi con cinque ciottoli” (Edizioni San Paolo, 2025) in commercio dallo scorso 27 agosto. Non è un commento biblico, ma una guida semplice e concreta per chi, come Davide davanti a Golia, deve fare i conti con sfide più grandi di sé. Cinque pietre lisce raccolte dal torrente diventano simbolo di altrettanti atteggiamenti interiori: silenzio, essenzialità, fiducia, gratuità e gioia. Non armi convenzionali, ma strumenti per vincere i giganti che ci bloccano dentro.

Con uno stile diretto e poetico,  dove non mancano nel suo stile battute in dialetto napoletano, don Roberto propone un percorso di vita spirituale pensato per i giovani, per chi è in ricerca, per chi vuole affrontare la vita con un cuore libero, occhi aperti e un’anima in ascolto.

Il libro,  in commercio già da alcuni giorni  che si sta già rivelando un successo,  sarà presentato  giovedì 11 settembre alle ore 19.30 nella Chiesa del Sacro Cuore di Piazza Vittorio Veneto a Salerno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero