UN LIBRO SOTTO LE STELLE, GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PINO SETTANNI. IL SOGNO INFINITO” –

Si è svolta con straordinario successo la presentazione del libro “Pino Settanni. Il sogno infinito” scritto da Lorella Di Biase e Monique Gregory Settanni a bordo del traghetto Blitz della flotta Alilauro Gruson, con rotta Sorrento e le bellezze della Penisola Sorrentina. Un’iniziativa che ha coniugato cultura e viaggio, trasformando il ponte della nave in un palcoscenico letterario suggestivo e coinvolgente.L’evento ha registrato una grande partecipazione di pubblico, con oltre 60 libri venduti e 120 partecipanti, appassionati di letteratura, rappresentanti del mondo culturale e delle istituzioni. Hanno conversato con l’autore Annalisa Di Nuzzo, assessore del Comune di Castellammare, Gino Aveta, autore Rai e Francesco della Calce, critico cinematografico. L’incontro è stato moderato da Silvio Martino, speaker di Rai Radio Live Napoli.
L’assessore Annalisa Di Nuzzo ha sottolineato l’importanza per la città stabiese di far parte del progetto nazionale ‘Città che legge’, promosso da ANCI e dal Centro per il libro e la lettura che trasforma la città in una comunità sempre più attenta alla diffusione della cultura e del libro e la rassegna “Un libro sotto le stelle”, giunta alla XXI edizione, testimonia l’impegno e il percorso virtuoso intrapreso.
Il ciclo di presentazioni stabiesi si concluderà domenica 14 alle ore 19,30 con la presentazione del libro “Meglio soli”, del giornalista Pino Aprile, in programma il 10 settembre ma non realizzata a causa del maltempo.
Come consuetudine, al termine dell’incontro sarà offerto dall’organizzazione, presso il Circolo Velico Stabia, presieduto da Giuseppe Esposito, un ‘vin d’honneur’. L’arte culinaria e dolciaria è affidata alla Baita del Re Resort di Ottaviano con la collaborazione dei docenti e studenti dell’Istituto Albegheiro “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia.

Autore dell'articolo: Redazione