Attimi di apprensione ieri sera e nella notte tra Vallo della Lucania e Ascea, dove due distinti episodi hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento vallese.
Nel centro cilentano, i caschi rossi sono dovuti intervenire per prestare soccorso a un anziano caduto all’interno della propria abitazione. I sanitari del 118, giunti sul posto con l’ambulanza della Misericordia di Vallo, hanno incontrato difficoltà ad accedere nell’appartamento e hanno quindi richiesto l’ausilio dei pompieri. Una volta raggiunto l’uomo, questi è stato affidato alle cure dei sanitari e trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso.
P
oche ore più tardi, intorno alle 3.30 della notte, momenti di paura si sono vissuti ad Ascea Marina, in località Velia. Un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato al secondo piano di una palazzina nel Parco Venere. A lanciare l’allarme sono stati gli stessi proprietari, una coppia svegliata dal fumo, che ha immediatamente contattato i vigili del fuoco.

