A due mesi dal voto per l’elezione del presidente e il rinnovo del Consiglio regionale della Campania, Clemente Mastella è tornato a ribadire la sua linea politica, quella di fare una sua lista. Lo ha detto stamani a Torre del Greco a margine della cerimonia di premiazione degli studenti di Benevento che si sono aggiudicati riconoscimento del contest “Alla ricerca della goccia perduta”, promosso da Acea in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il sindaco di Benevento di lungo corso, leader di Noi di Centro ha ribadito la sua scelta di fare una sua lista, impersonificando il tratto cattolico-democratico e quello delle aree interne. La mia è una proposta politica autonoma: non posso accoppiarmi con altri, sarebbe un incesto politico che non mi appartiene.
Si apre una nuova stagione politica. La scelta di Fico dimostra che esiste un’alleanza larga, ma resta da capire se riuscirà a ottenere un consenso adeguato tra gli elettori. Io vedo un centro-sinistra appannato e credo sia arrivato il momento di superare l’idea che basti mettere insieme persone diverse: è un algoritmo che, politicamente, non funziona.

