“Fino al 70’ è stata una buona Salernitana ed eravamo in vantaggio meritatamente. Nonostante la sconfitta oggi, facendo un’analisi lucida, è stata la miglior prestazione delle sei partite che abbiamo giocato finora. Il risultato non ci premia ma sono comunque soddisfatto della gara, gli ultimi 20’ sono figli di tante situazioni e non devono cambiare il mio giudizio sulla prestazione. Dopo cinque vittorie di fila, con qualche episodio a favore, oggi siamo stati sfortunati”. Queste le parole dell’allenatore granata Giuseppe Raffaele al termine di Salernitana-Cerignola.
“Tutte le sostituzioni sono state forzate: Tascone non ne aveva più, stesso discorso per De Boer che era reduce da 90’ a Giugliano e l’ho dovuto togliere. Per quanto riguarda Capomaggio era stato il migliore in campo e nonostante l’ammonizione non potevo permettermi di tirare fuori un giocatore che dava solidità e che ci permetteva di ripartire con qualità. Sarebbe stato un errore sostituirlo”.
Il mister ha quindi concluso: “Nonostante diversi episodi sfavorevoli non ho visto nervosismo nei ragazzi, anzi in dieci uomini abbiamo provato in tutti i modi a portare a casa almeno il pareggio. Siamo molto rammaricati, abbiamo perso la prima partita ma dobbiamo rialzare la testa perchè non si può sempre vincere. Stiamo migliorando e ci toglieremo delle soddisfazioni. In fase difensiva c’è ancora molto da lavorare, trovare una migliore condizione fisica sicuramente ci aiuterà in questo. Onestamente mi sento molto più ottimista oggi rispetto al post Siracusa, la squadra è forte ma deve arrivare con maggior lucidità al triplice fischio”.

