Si è tenuta oggi al tribunale di Vallo della Lucania l’udienza preliminare sul caso che coinvolge Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum, e altri indagati.
Durante la seduta, il procuratore Francesco Rotondo ha contestato alla difesa l’eccessivo numero di testimoni indicati e ha segnalato la mancanza nel fascicolo di alcuni atti irripetibili. Dal canto loro, i legali hanno sollevato eccezioni sulle intercettazioni e sui dispositivi sequestrati.
Sono state inoltre formalizzate le istanze di revoca delle misure cautelari per Alfieri e De Rosa, attualmente ai domiciliari, e per D’Auria e Campanile, sottoposti al divieto di dimora. Per Greco, anch’egli destinatario del divieto di dimora, l’istanza verrà presentata nella prossima udienza, fissata per il 9 ottobre. Stabilite anche le altre date del calendario processuale: 16 ottobre, 20 novembre e 4 dicembre.
Il Comune di Capaccio Paestum si è costituito parte civile, chiedendo il risarcimento dei danni.

