“ECCELLENZE ITALIANE 2025/2026″, PREMIATA LA DOTTORESSA LUCIANA MAZZIOTTI

E’ stato assegnato alla Dott.ssa Luciana Mazziotti, Direttore Amministrativo dei Distretti Socio-Sanitari 66/63/67 dell’ASL Salerno il  Premio “Eccellenze Italiane 2025/2026”

Si è svolta il 25 settembre, a Roma, presso la Scuola di Formazione della Polizia Penitenziaria “Giovanni Falcone”, la cerimonia di premiazione delle “Eccellenze Italiane 2025/2026”, organizzata dall’Associazione Assotutela. L’evento, dedicato alla memoria dei giudici Rosario Livatino, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ha voluto rendere omaggio a personalità che, nei rispettivi ambiti, si sono distinte per impegno civile, etica e dedizione al bene comune.

Nel corso della cerimonia, il Presidente di Assotutela, Dott. Michel Emi Maritato, e la Vicepresidente, Dott.ssa Antonella Picariello, hanno conferito il prestigioso riconoscimento alla Dott.ssa Luciana Mazziotti, cittadina di Cava de’ Tirreni e Direttore Amministrativo dei Distretti Socio-Sanitari di Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi, Salerno e Mercato San Severino (ASL Salerno).

Già insignita del premio “Buona Sanità 2024”, la Dott.ssa Mazziotti ha ricevuto anche questo ulteriore tributo per il suo curriculum professionale di alto profilo, arricchito da una profonda umanità, competenza e spirito di servizio. Con pluriennale esperienza nei principali settori e uffici centrali della ASL Salerno, il suo operato rappresenta un punto di riferimento per l’intera organizzazione sanitaria territoriale.

Il premio “Eccellenze Italiane” viene conferito ogni anno a illustri rappresentanti del mondo della magistratura, delle forze dell’ordine, della politica, dello spettacolo, della sanità e dell’informazione, riconoscendo in loro la difesa concreta di valori quali giustizia, coraggio, solidarietà ed equità.

Il riconoscimento alla Dott.ssa Mazziotti intende premiare l’instancabile impegno a favore di una sanità pubblica efficiente, giusta e sempre più attenta ai bisogni dei cittadini, in particolare dei più fragili, che si rivolgono ai servizi territoriali.

Nel ricevere il premio, la Dott.ssa Mazziotti ha dichiarato:

“Sono profondamente onorata di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che considero non un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza. Il valore simbolico del premio richiama tutti noi operatori della sanità a continuare a porre al centro della nostra missione la persona, intesa come cittadino, utente o paziente, con tutto il rispetto e la responsabilità che questo comporta.”

Autore dell'articolo: Barbara Albero