Due lettere, dal contenuto intimidatorio, sono state recapitate negli ultimi giorni al sindaco di Ogliastro Cilento e presidente della Comunità Montana Alento–Monte Stella, Michele Apolito.
Le due missive, una recapitata al Comune e l’altra alla sede dell’Ente montano a Laureana Cilento, contenevano minacce esplicite con frasi inequivocabili: «Stai facendo troppo il galletto alla Comunità Montana, stai attento che farai la fine di Angelo Vassallo». In una delle lettere era contenuto anche un proiettile calibro 7,65.
Un episodio inquietante ha coinvolto Michele Apolito, sindaco di Ogliastro Cilento e presidente della Comunità Montana Alento–Monte Stella. Negli ultimi giorni l’amministratore ha ricevuto due lettere anonime dal contenuto intimidatorio: una è stata recapitata al Comune, l’altra alla sede dell’Ente montano a Laureana Cilento.
Il contenuto delle lettere
Entrambe le missive contenevano minacce esplicite. In una di esse era presente anche un proiettile calibro 7,65, munizione storicamente molto diffusa tra fine Ottocento e anni Ottanta e considerata tra le più potenti per le pistole semiautomatiche.
In uno dei messaggi compariva una frase dal tono inequivocabile: «Stai facendo troppo il galletto alla Comunità Montana, stai attento che farai la fine di Angelo Vassallo».
Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Torchiara, che hanno avviato accertamenti per risalire agli autori delle minacce.

