Tracce di sangue sull’asfalto, davanti alle serrande appena sollevate, e la paura che serpeggia tra commercianti e passanti. È lo scenario che si sono ritrovati questa mattina i negozianti di corso Garibaldi a Salerno, all’altezza di un tratto molto frequentato della strada poco distante dall’ispettorato del Lavoro.
Diverse chiazze rosse, ancora visibili sul marciapiede, hanno destato allarme e domande su quanto sia potuto accadere nella tarda serata di ieri
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, si sarebbe verificata una violenta lite tra due persone, forse non italiani, nella tarda serata di ieri quando le attività commerciali erano già chiuse
. Una colluttazione così dura da lasciare segni tangibili con sangue sull’asfalto. Nessuno, però, sembra aver visto con chiarezza l’episodio, né al momento risultano denunce o segnalazioni ufficiali arrivate alle forze dell’ordine nell’immediatezza dei fatti.
La Polizia è intervenuta invece nella tarda mattina in Via Emanuele Nuzzo, una traversa poco distante dalla metro di via rocco cocchia nel quartiere Pastena per una lite in strada tra due egiziani finita nel sangue con uno dei due trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno per le ferite riportate ed un altro invece condotto dagli agenti della sezione Volanti agli ordini del Vice Questore Lara Cianciulli alla Caserma Pisacane per gli accertamenti di rito e per chiarire la sua posizione.
Gli agenti della Questura stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione e chiarire le cause della lite avvenuta in strada in Via Emanuele Nuzzo. Particolare attenzione è stata rivolta anche alle telecamere di videosorveglianza della zona di alcuni esercizi alimentari , che potrebbero fornire elementi decisivi per meglio chiarire l’accaduto.

