LA SALERNITANA VINCE ANCHE A MONOPOLI

La Salernitana conquista la settima vittoria stagionale andando ad espugnare il “Veneziani” di Monopoli.

Ai granata basta un gol dell’argentino Capomaggio al 15′ del primo tempo per ottenere l’intera posta in palio.

La gara inizia subito bene per i granata che già al 5’ più hanno il vantaggio con una girata di Ferrari che termina sul fondo.

Passano 10 minuti e Capomaggio, dopo aver conquistato palla al limite dell’area di rigore avversaria, con un paio di finte salta due avversari e poi con un tiro piazzato nell’angolino fredda Piana.

Alla mezz’ora Tascone prova ad impensierire l’estremo portiere pugliese con un tiro dal limite che finisce di poco sul fondo.

L’ultimo quarto d’ora poi vola via senza sussulti.

La ripresa invece vede fin dall’inizio il Monopoli più combattivo.

Al 48′ i padroni di casa si fanno pericolosi con Scipioni che calcia verso Donnarumma ma una deviazione di Golemic per poco non lo inganna, con il pallone che fa la barba al palo.

Nel frattempo mister Raffaele sostituisce uno stanco e Ferrari con Achik.

Al 74′ è proprio il fantasista marocchino della Salernitana a reclamare un calcio di rigore dopo aver subito una spinta da Oyewale quando era a tu per tu con il portiere Piana. Si va al FVS per la revisione dell’azione con l’arbitro Di Cicco che non ritiene falloso l’intervento del difensore pugliese.

In pieno recupero il Monopoli sfiora il pareggio con una staffilata dalla distanza provata da Imputato sulla quale Donnarumma ci mette una pezza mettendo il pallone in corner.

Sul conseguente calcio d’angolo Fall colpisce il pallone di testa mandando alto sulla traversa.

Dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità con la Salernitana che mantiene salda la vetta della classifica.

Un successo che porta la Salernitana a 22 punti e che tiene a debita distanza le antagoniste per la vetta.

Domenica prossima nuova trasferta per la Salernitana con i ragazzi di mister Raffaele che saranno attesi dal big match del “Massimino” di Catania contro i rossoblù che tallonano i granata in classifica con 18 punti.

MONOPOLI – SALERNITANA 0-1

Marcatore: 15′ Capomaggio

Monopoli (3-5-2): Piana; Ronco, Bizzotto (34′ st Angileri), Piccinini; Viteritti (25′ st Imputato), Falzerano (15′ st Longo), Battocchio, Scipioni (34′ st Calcagni), Oyewale; Fall, Tirelli (25′ st Volpe). A disposizione: Albertazzi, Cucinotta, Di Bari, Rossi, Valenti, Rossi, Bordo, Lattanzi, Spanò, Yeboah. Allenatore: Colombo

Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio (45′ st Matino); Ubani (45′ st Varone), Tascone, Capomaggio, Villa; Ferraris (20′ st Quirini); Inglese, Ferrari (15′ st Achik). A disposizione: Brancolini, Knezovic, Iervolino, Di Vico, Liguori, Boncori. Allenatore: Raffaele

Arbitro: Di Cicco di Lanciano – assisenti: Sicurello e Montanelli. IV uomo: Recchia. FVS: Cantatore

Note. Ammoniti: Tirelli (M), Anastasio (S).

Angoli: 7-1

Recupero: 6’ st.

Autore dell'articolo: Redazione